Innanzi tutto, cos’è l’ortodonzia? Maloccclusioni e disallineamenti dentali, malformazioni ossee della bocca sono fattori che a livello estetico e funzionale creano grossi problemi di masticazione e sulla muscolatura della bocca. L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie di denti e ossa mascellari, con lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie.
A Monza Lo Studio Giannini è specializzato in ortodonzia, con trattamenti all’avanguardia per bambinni e adulti.
L’utilizzo dell’apparecchio ortodontico permette di intervenire sui denti storti risolvendo non solo un problema estetico, ma anche apportando grandi benefici alla masticazione e all’igiene orale del paziente.
Il mancato utilizzo dell’apparecchio davanti a problematiche ortodontiche può causare l’aggravarsi del problema, con la scorretta posizione di un dente che va a influenzare anche l’allineamento dei denti adiacenti. Per questo motivo è importante riconoscere da subito il problema e intervenire con l’apparecchio ortodontico adatto.
Sebbene l’apparecchio sia principalmente utilizzato per risolvere i problemi di malocclusione in infanzia, anche in età adulta è possibile iniziare un trattamento tramite apparecchio ortodontico. Nel caso degli adulti i tempi del trattamento saranno più lunghi, a causa della maggiore resistenza del tessuto gengivale a correggere la malocclusione con la pressione dell’apparecchio.
Basta ferretti e apparecchi obsoleti, il centro odontoiatrico Giannini, garantisce soluzioni all’avanguardia, che miglioreranno il vostro problema e la qualità di vita grazie a odortodonzia trasparente e apparecchi dentali invisibili per adulti e bambini.
Questo innovativo apparecchio permette, settimana dopo settimana, sostituzione dopo sostituzione, il totale riallineamento dell’intera arcata.
Quali sono le caratteristiche dell’Invisalign?
Ovviamente le tempistiche variano da paziente a paziente, indicativamente vanno da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 2 anni. Ogni giorno va portato per almeno 22 ore.
I risultati sono garantiti, ma solo se si rispettano le tempistiche prescritte: gli allineatori vanno indossati sia di giorno che di notte e vanno rimossi solo per mangiare e lavare i denti.
Oltre a questo tipo di correzione dentale, lo studio di Monza garantisce anche modalità diverse, in base alle esigenze e alle caratteristiche di ogni paziente. Non solo Invasalign, ma anche ortodonzia linguale che consiste in un apparecchio fisso sempre invisibile, fissato sulla parte interna (linguale) dei denti. Nessuno potrà accorgersi che il paziente sta avendo un trattamento ortodontico, e la persona potrà continuare il suo normale stile di vita.. migliorando il proprio sorriso e correggendo i suoi denti.
Chiama il numero 039 382222
Per un’analisi del problema, e per avere maggiori informazioni sui servizi garantiti dal Centro Odontoiatrico Giannini, compilate il form. Lo staff sarà pronto a rispondere ad ogni vostro dubbio e a fornirvi un preventivo sul costo di apparecchi invisibili. Fissate un appuntamento e troverete la soluzione al vostro problema, migliorando la qualità della vostra vita.
Presso il Centro Odontoiatrico Giannini si esegue anche ortodonzia linguale con metodo incognito.
Con l’ortodonzia invisibile puoi ottenere un sorriso perfetto in modo discreto e confortevole.