La cura dei denti danneggiati dalle carie è la specialità dell’odontoiatria conservativa, che si occupa dell’eliminazione della carie stessa e delle procedure atte a rimuovere i tessuti rovinati, recuperare quelli sani e chiudere con appositi materiali le eventuali cavità che potrebbero trasformarsi in punti deboli dei denti.
Lo scopo dell’odontoiatria conservativa, quindi, è conservare i denti eliminando soltanto la carie e i tessuti danneggiati.
Nel Centro Odontoiatrico Giannini utilizziamo il sondaggio a fluorescenza laser Diagnodent per effettuare un riconoscimento rapido e sicuro della carie e perfino delle lesioni invisibili a occhio nudo, ottenendo un veloce successo nel 90% dei casi.
Il sistema Diagnodent è molto meno invasivo della diagnostica tradizionale, poiché permette di evitare i danni da raschiamento alla parte sana del dente e quindi garantisce un maggior comfort dei nostri pazienti.
Gli odontoiatri del nostro studio di Monza impiegano ingranditori ottici moderni e materiali di ultima generazione, studiati per ottenere un risultato estetico molto gradevole e riprisitare la corretta funzionalità masticatoria.
Grazie al nostro sistema di impronta di precisione possiamo restaurare e mantenere vitali gli elementi dentari parzialmente compromessi, realizzando otturazioni dirette o intarsi estetici indiretti; per quanto riguarda i gruppi dentari frontali, maggiormente visibili, possiamo optare per una ricostruzione diretta o indiretta con faccette estetiche, che garantiscono un risultato fenomenale.
Contattateci o visitate il nostro studio di Novara per maggiori informazioni e per una visita.
Affidati ai professionisti del Centro Odontoiatrico Giannini per un sorriso sano e splendente. Contattaci per un appuntamento o richiedi informazioni senza impegno.